»
»


Letti in pelle, li produciamo così


News: Letti in pelle, li produciamo così News: Solo un esperto tappezziere può produrre un letto in pelle Santambrogio News: L'epserienza e la manualità sono alla base di un letto in pelle di alta manifattura News: I letti in pelle sono lavorati con passione e cura dei dettagli News: Un tappezziere alle prese con un letto in pelle capitonnè


Per il grado di finitura che volgiamo ottenere su tutti i nostri letti in pelle non possiamo assolutamente produrli in modo automatizzato, ma tutte le lavorazioni ancora oggi le facciamo completamente a mano.
Il letto è un oggetto molto importante considerando che mediamente ci trascorriamo un terzo del tempo della nostra giornata e dormendo il nostro viso è molto vicino ai materiali con i quali il letto viene prodotto; proprio per questo nella nostra fabbrica letti vogliamo solo materie prime selezionate di prima qualità.
Un letto Santambrogio è un oggetto nato per durare nel tempo e per farvi compagnia per molte molte notti. I telai sono tutti in legno e le imbottiture in poliuretano a base d’acqua sterilizzato e con uno speciale trattamento antiacaro in modo tale che la qualità e l’igiene dei materiali si mantenga nel tempo.
Produrre letti è un compito serio anche se spesso non ci pensiamo ma se il letto fosse prodotto con dei materiali tossici il rischio sarebbe quello che vi respiriate per circa otto ore qualcosa di nocivo per la vostra salute.
I pellami che usiamo per tutti i nostri letti in pelle sono pellami italiani conciati in Italia (l’Italia è il paese con la legislatura più severa in merito alla concia delle pelli) e tutte le conce sono vegetali fatti su pelli bovine pieno fiore di prima scelta.
Oltre all’attenzione sui materiali la politica Santambrogio è quella di dare un prodotto curato in ogni minimo dettaglio, senza imperfezioni e senza imprecisioni produttive; proprio per questo motivo tutta la produzione di letti in pelle avviene all’interno della nostra fabbrica di Seveso (Milano) dove solo tappezzieri esperti fanno parte del nostro staff; prima di essere un operaio Santambrogio l’azienda richiede un’esperienza di tappezzeria di almeno 15 anni in modo da garantire la perfetta esecuzione delle lavorazioni.
Lavorare un letto in pelle è, per i nostri operai tappezzieri, un lavoro da eseguire con calma e senza dover rispettare nessuna tempistica proprio per il fatto che la prerogativa di un letto Santambrogio è la cura dei dettagli, delle pieghe della pelle che deve calzare come un manto perfettamente sul corpo del letto.
Ogni letto  dopo la produzione viene ispezionato dai responsabili al controllo qualità e se non risponde ai canoni aziendali il prodotto viene scartato e riprodotto senza imperfezioni.
Nessun cliente Santambrogio su nessun blog o forum di arredamento ha mai commentato i nostri prodotti in modo negativo ma tutti hanno sempre sottolineato l’alta qualità dei materiali e l’alta livello di finitura; ci sarà un motivo a questo? Il motivo è semplice: per noi il cliente è la cosa più importante e la sua soddisfazione è il nostro lavoro, un letto Santambrogio deve essere il nostro biglietto da visita che vede ogni sera prima di coricarsi e ogni mattina prima di cominciare la giornata.

Clicca qui per vedere tutti i letti in pelle


  


News: Letti in pelle, li produciamo così News: Solo un esperto tappezziere può produrre un letto in pelle Santambrogio News: L'epserienza e la manualità sono alla base di un letto in pelle di alta manifattura News: I letti in pelle sono lavorati con passione e cura dei dettagli News: Un tappezziere alle prese con un letto in pelle capitonnè
Chiedi informazioni su Letti in pelle, li produciamo così
Nome
Telefono
Email
Acconsento al trattamento dei miei dati secondo l'informativa sulla privacy
 
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Nome
E-mail
Avendo letto l'informativa sulla privacy, acconsento al trattamento dei miei dati personali