eng
 ita
Letti matrimoniali dove il riposo e lo stile si incontrano 0
Letti matrimoniali dove il riposo e lo stile si incontrano
Il letto è senza dubbio il protagonista indiscusso della vostra camera e affinchè vi garantisca il giusto riposo dev’essere comodo e ampio. Il letto matrimoniale è il più confortevole e accogliente, sia che siano tutti per voi, sia che vadano condivisi con il vostro partner. Per quanto riguarda il modello vi sbagliate se pensate che ne esista solo uno: c’è sì quello classico, con struttura in legno o ferro come quelli di una volta, ma anche quello imbottito, in tessuto colorato dai toni vivaci o pastello. Insomma, qualunque sia il vostro gusto personale, e lo stile d’arredo della vostra stanza, c’è un letto matrimoniale che fa esattamente al caso vostro. Per i più tradizionalisti, amanti dello stile retrò, ci sono quelli in ferro battuto, ispirati ai modelli del settecento e ottocento, oppure quelli impreziositi da dettagli ricamati, intagli e lavorazioni come il capitonnè, anche in pelle, che rende l’ambiente molto più elegante e raffinato. Il letto matrimoniale non è pensato esclusivamente per dormire, ma può essere sfruttato anche per rilassarsi guardando un film, ascoltando musica o leggendo un libro e può diventare quasi un divano, specialmente i modelli in tessuto arricchiti con morbidi cuscini, capaci di focalizzare su di se’ l’attenzione, soprattutto se in colori accesi, ed arredare l’ambiente senza bisogno di altri elementi, per uno stile essenziale e semplice, ma con un tocco deciso.
Letti matrimoniali dove il riposo e lo stile si incontrano 113
Come scegliere il vostro letto matrimoniale?

Le aziende specializzate nella fabbricazione di letti matrimoniali sono tante, tutte molto valide in grado di offrire soluzioni per le diversificate esigenze dei propri clienti. Tra i migliori marchi produttori di letti matrimoniali ricordiamo Letti Santambrogio, da 40 anni specializzati nella creazione di pezzi unici che coniugano stile e comodità, grazie ad un’attenta cura per i dettagli e ad una minuziosa scelta dei materiali, completamente naturali e atossici. Le strutture sono in legno massello o in pioppo, che conferiscono stabilità e robustezza, mentre i rivestimenti sono personalizzabili, a scelta tra il cotone, la pelle o il velluto.

I modelli proposti sono molto vari e adatti a tutti i gusti, come il letto matrimoniale Chesterfield con testata imbottita in stile capitonnè, oppure quelli più elaborati in stile barocco o quelli essenziali e moderni. Non dimentichiamoci che il letto matrimoniale può diventare anche un pratico salvaspazio: i modelli più recenti sono dotati di un vano contenitore dove riporre lenzuola o biancheria per risparmiare posto nell’armadio. Per scegliere il letto matrimoniale adatto a voi valutate dunque tutti questi aspetti: comodità, stile, accoglienza e praticità, per regalarvi momenti di riposo e un buon sonno ristoratore.

Vedi tutti i nostri Letti Matrimoniali