»
»


Caratteristiche e vantaggi del secondo letto estraibile


Consigli per arredare la Camera da Letto: Caratteristiche e vantaggi del secondo letto estraibile Consigli per arredare la Camera da Letto: La comodità di avere due letti singoli o uno matrimoniale Consigli per arredare la Camera da Letto: Il divano con letto estraibile porta via poco spazio


In questo articolo esamineremo i vantaggi dell’acquisto di un secondo letto estraibile per la vostra camera da letto. Il motivo principale che può spingere in questa direzione è senza dubbio la volontà di ottimizzare al meglio gli spazi di casa propria. È questo il caso di chi possiede una stanza molto piccola dove un letto matrimoniale risulterebbe troppo ingombrante; un letto con un secondo letto a estraibile può tornare utile nell'occorrenza in cui vogliate ospitare un amico o parente in visita. Vale lo stesso per un monolocale dove potete collocare solo un letto singolo, con un altro al suo interno, da estrarre al momento del bisogno. Una tipologia di letto del genere è molto frequentemente usata nella cameretta dei bambini, in modo tale da garantire ai propri figli maggior spazio possibile durante il giorno, per giocare e muoversi in tutta libertà.

Può essere sfruttato sia quotidianamente, come ad esempio abbiamo visto, nella camera dei ragazzi, che saltuariamente, dipende dalle vostre abitudini e dal vostro stile di vita. Senza dubbio un letto che ne ha un altro incorporato ha qualcosa in più rispetto al classico letto matrimoniale o letto singolo, semplicemente perché, come recita un famoso slogan pubblicitario “due è meglio di uno”.

Vediamo ora come sono strutturati i letti con secondo letto estraibile. Si presentano come semplici letti, singoli o matrimoniali, ma alla base hanno una specie di cassettone nella quale è contenuto il secondo letto, da estrarre quando serve. Al momento dell’acquisto verificate che il movimento di apertura sia facile, veloce, scorrevole e non richieda sforzo alcuno, soprattutto nel caso in cui se ne faccia uso tutti i giorni.

Alcuni sono fatti in maniera tale da rimanere vincolati al letto principale, mentre altri, una volta estratti, stanno in piedi grazie ai propri sostegni e possono essere sistemati anche in una stanza diversa. Nel primo caso è importante verificare che nella camera in cui volete inserirlo ci sia posto a sufficienza per il secondo letto e che al momento dell’uso non riduca eccessivamente gli spazi, in modo tale da non “sacrificarlo”, e consentendo comunque di muoversi agevolmente nella stanza.

Questi tipi di letti coniugano perfettamente estetica e praticità e sono pensati per adattarsi alle moderne esigenze che vedono nuove tipologie di appartamento sempre più piccoli ma funzionali, capaci di sfruttare ogni angolo dell’ambiente. E’ questo il caso dei letti con secondo letto estraibile prodotti da Letti Santambrogio, ad alto standard qualitativo; la selezione dei materiali, e la cura dei dettagli sono i punti di forza dei letti estraibili, che insieme danno vita ad un prodotto d’eccellenza.

Vedi i Letti a Scomparsa con secondo letto estraibile


  


Consigli per arredare la Camera da Letto: Caratteristiche e vantaggi del secondo letto estraibile Consigli per arredare la Camera da Letto: La comodità di avere due letti singoli o uno matrimoniale Consigli per arredare la Camera da Letto: Il divano con letto estraibile porta via poco spazio
Chiedi informazioni su Caratteristiche e vantaggi del secondo letto estraibile
Nome
Telefono
Email
Acconsento al trattamento dei miei dati secondo l'informativa sulla privacy
 
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Nome
E-mail
Avendo letto l'informativa sulla privacy, acconsento al trattamento dei miei dati personali