»
»


Quanto costa un letto matrimoniale contenitore


Consigli per arredare la Camera da Letto: Quanto costa un letto matrimoniale contenitore Consigli per arredare la Camera da Letto: chester in pelle Consigli per arredare la Camera da Letto: apertura verticale facilitata Consigli per arredare la Camera da Letto: in tessuto Consigli per arredare la Camera da Letto: letto chiuso


Capita di chiedersi quanto costa un letto matrimoniale contenitore quando si è alla ricerca di una soluzione d'arredo che consenta di sfruttare al meglio e con stile lo spazio disponibile nella stanza deputata al riposo.

In effetti, scegliere un letto matrimoniale munito di un pratico e capiente contenitore si rivela una soluzione salvaspazio che non solo non compromette l'armonia della location, ma che riesce a regalare alla camera un aspetto accogliente, curato e un pizzico intrigante.

Sono innumerevoli i fattori che entrano in gioco nella determinazione del prezzo di questa tipologia di sistema di riposo matrimoniale, sempre più richiesto da coloro che stanno arredando il nido domestico o che stanno effettuando un restyling dell'abitazione. A determinare l'entità dell'esborso monetario concorrono i materiali impiegati, la qualità della struttura, il tipo di meccanismo d'apertura utilizzato per accedere al contenitore e, nel caso di un bed imbottito, la tipologia di rivestimento.

Va da sé che un sistema di riposo impreziosito da un contenitore risponde al meglio alle esigenze del vivere contemporaneo: senza alterare l'estetica dell'arredo, l'utilizzatore ha a sua disposizione un ampio spazio in cui riporre cuscini, lenzuola, coperte e quant'altro difficilmente troverebbe altrove una custodia così sicura ed igienica.

Il valore aggiunto di un matrimoniale con contenitore

Solo apparentemente sono molto simili un classico letto matrimoniale e il suo omonimo corredato da un contenitore. Il primo si risolve in un essenziale sistema di riposo, mentre il secondo affianca alla tradizionale funzione al servizio di un sonno ristoratore quella di offrire un pratico ed accessibile contenitore in cui custodire ciò che si ritiene più caro in base alle proprie abitudini quotidiane e al personale stile di vita. Passando ad analizzare quell'insieme di fattori che incidono sul prezzo di questo elemento d'arredo, non può non citarsi il materiale del giroletto e della testata: tra le soluzioni più economiche si citano il melaminico, il multistrati e l'imbottitura in tessuto sfoderabile, mentre si connotano per un maggiore pregio i rivestimenti in pelle e i prodotti interamente realizzati in legno con essenze nobili come il rovere, il ciliegio e il noce.

La presenza di comodini integrati nel giroletto o che rappresentano l'armonioso prolungamento della testata sono indice di un design molto ricercato che snellisce lo stesso letto contenitore che, altrimenti, correrebbe il rischio di apparire troppo imponente.

Non trascurabile è anche la qualità della rete: che si scelga un sommier o un matrimoniale con cassetti estraibili lateralmente, la rete deve presentare caratteristiche di solidità ma anche di leggerezza, tali da consentirne il sollevamento in tempi molto rapidi.

È inevitabile che la compattezza, la solidità e la potenza del meccanismo di apertura e di sollevamento giochino un ruolo fondamentale nella determinazione del prezzo di questa particolare tipologia di sistema di riposo. Il livello di tecnologia e di innovazione incorporato dal sistema di sollevamento si evince dalla sua capacità di lasciare quasi completamente libero il fianco per consentire una perfetta e confortevole accessibilità laterale.

Deve considerarsi anche il design complessivo dell'elemento d'arredo. Forme rotondeggianti e sinuose piuttosto che testate che si trasformano in una boiserie decorativa conferiscono al sistema di riposo un'ulteriore sofisticatezza. Non certo trascurabile è, infine, la presenza di optional che depongono a favore di una qualità superiore del manufatto.

I sistemi di ventilazione favoriscono un'efficace circolazione dell'aria nel vano contenitore e scongiurano il rischio della formazione di ristagni di umidità, i piani estraibili agevolano le operazioni di pulizia e l'installazione nel contenitore di un box di sicurezza permette di dormire sonni tranquilli contando sul fatto che quanto di prezioso si possiede è custodito in un angolo difficilmente accessibile.

Il contenitore: un prezioso alleato di stile

Non sarebbe corretto definire il contenitore che fa da corredo al letto come un semplice spazio deputato ad accogliere la biancheria e quant'altro non troverebbe spazio in un armadio. I sistemi di riposo per due connotati dalla presenza di un vano contenitore posto al di sotto della rete si rivelano degli alleati di stile, capaci di portare nella stanza un tocco di pratica eleganza grazie ad un'estetica decisamente gradevole.

I modelli attualmente disponibili riescono a rispondere alle più diverse esigenze di gusto e di budget. Che si scelga una versione basic o che si preferisca un modello imbottito in pelle, i due fattori da cui non si può prescindere nella scelta sono rappresentati dalla solidità della struttura e dalla qualità del meccanismo di apertura. In grado di inserirsi armoniosamente in qualsiasi tipo di location e caratterizzati da uno spazio contenitivo ampio e ben bilanciato rispetto alle misure del letto, questi arredi trovano in definitiva proprio nel sistema di sollevamento l'elemento principale che incide sul prezzo del manufatto.

Non si può, pertanto, non prendere in considerazione questo aspetto per capire quanto costa un letto contenitore e per valutarne la convenienza sul piano del rapporto qualità-prezzo.



Vai ai Letti Matrimoniali con Contenitore


  


Consigli per arredare la Camera da Letto: Quanto costa un letto matrimoniale contenitore Consigli per arredare la Camera da Letto: chester in pelle Consigli per arredare la Camera da Letto: apertura verticale facilitata Consigli per arredare la Camera da Letto: in tessuto Consigli per arredare la Camera da Letto: letto chiuso
Chiedi informazioni su Quanto costa un letto matrimoniale contenitore
Nome
Telefono
Email
Acconsento al trattamento dei miei dati secondo l'informativa sulla privacy
 
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Nome
E-mail
Avendo letto l'informativa sulla privacy, acconsento al trattamento dei miei dati personali