»
»


Letto singolo, un intramontabile per grandi e bambini


Consigli per arredare la Camera da Letto: Letto singolo, un intramontabile per grandi e bambini Consigli per arredare la Camera da Letto: letto singolo sfoderabile in tessuto, microfibra, pelle, ecopelle. Consigli per arredare la Camera da Letto: Il nostro letto singolo più venduto: il letto singolo lugano


Molto spesso si pensa erroneamente che il letto singolo sia prerogativa esclusiva di bambini e ragazzi, mentre una volta adulti, si debba obbligatoriamente passare al matrimoniale. Ma ciò non è detto; per questioni di spazio o di scelte personali, può essere una buona idea optare per un letto ad una sola piazza; infatti, un letto singolo in un piccolo monolocale o una mansarda, ad esempio, occupando meno posto, fa sembrare più ampio l'ambiente. O magari al contrario, in una casa grande e spaziosa, con una stanza in più di cui non si sa come disporre, una bella camera per gli ospiti con un letto singolo, può essere la soluzione ideale.

Oppure, si può optare per questa scelta anche quando si vuole sfruttare gran parte della metratura della camera da letto per ottenere una cabina armadio dove riporre tutti gli abiti.
Un indiscutibile vantaggio è il fatto che può essere sistemato a ridosso del muro, o in un angolo, dato che basta lasciare un solo lato libero per l’accesso: in questo modo si avrà il resto della stanza sgombro. E’ questa la soluzione ideale per la camera dei bambini, anche perché saranno maggiormente liberi di muoversi e giocare, magari su un grosso e colorato tappeto.

L’ampia scelta che offre il mercato permette di soddisfare tutti i gusti, perciò, ad ognuno il suo letto singolo. I modelli classici hanno una struttura in legno sui toni pastello, oppure in ferro battuto, dal sapore più retrò e sono l'ideale per chi ama uno stile romantico e provenzale, da abbinare a piumoni e lenzuola ricamati e a fiori. Per chi preferisce un arredo più contemporaneo, ci sono letti dalle linee pulite ed essenziali, imbottiti e non, talvolta rivestiti anche in pelle, dai toni neutri oppure molto accesi. I letti più recenti possono anche essere dotati di un pratico vano contenitore.

Quando si tratta di scegliere un letto per bambini, invece, fantasia è la parola chiave: ampio spazio a disegni, fumetti, principesse e orsacchiotti, tutto rigorosamente multicolore.
Oltre allo stile, è altrettanto importante che un letto sia comodo, capace di offrire un buon riposo. Per questo motivo, scegliete un letto con un telaio resistente e robusto, in grado di supportare qualsiasi peso.

Letti Santambrogio fabbrica letti singoli impeccabili, dal punto di vista estetico e strutturale: varietà dei modelli disponibili, un'attenta selezione dei materiali unite a ottime capacità manifatturiere sono il suo punto di forza.

Insomma, i letti singoli sono una garanzia quando si vuole sfruttare ogni angolo della casa, senza rinunciare ad un buon riposo.


Scopri tutti i nostri Letti Singoli


  


Consigli per arredare la Camera da Letto: Letto singolo, un intramontabile per grandi e bambini Consigli per arredare la Camera da Letto: letto singolo sfoderabile in tessuto, microfibra, pelle, ecopelle. Consigli per arredare la Camera da Letto: Il nostro letto singolo più venduto: il letto singolo lugano
Chiedi informazioni su Letto singolo, un intramontabile per grandi e bambini
Nome
Telefono
Email
Acconsento al trattamento dei miei dati secondo l'informativa sulla privacy
 
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Nome
E-mail
Avendo letto l'informativa sulla privacy, acconsento al trattamento dei miei dati personali