»
»


Letto matrimoniale divisibile, che idea!


Consigli per arredare la Camera da Letto: Letto matrimoniale divisibile, che idea! Consigli per arredare la Camera da Letto: Letto matrimoniale divisibile


I letti matrimoniali divisibili rappresentano un'intelligente soluzione d'arredo, che consente di arredare in maniera versatile e un po' fuori dagli schemi la propria casa. A dispetto del tradizionale modo di concepire il letto matrimoniale, rigido e impegnativo nelle sue grandi dimensione, il modello divisibile regala una grande praticità, permettendo di ottenere più soluzioni d'arredo a seconda delle esigenze che di volta in volta si presentino all'interno della casa. Ad esempio, posizionato nella classica stanza degli ospiti, darà la possibilità di accogliere una coppia di amici sposati o fidanzati, oppure, separando le due metà, ospitare contemporaneamente due persone che desiderino dormire su materassi singoli. Inoltre, se la conformazione degli accessi delle stanze lo permette, le due metà possono anche essere dislocate in due differenti stanze.

Le esigenze di una famiglia, inoltre, non possono prevedersi tutte quante subito: un modello versatile come quello divisibile offre la possibilità di avere più soluzioni a seconda delle situazioni. Ad esempio, unire le due reti può essere un'ottima soluzione anche per una cameretta con tanti bambini piccoli, che possono dormire comodamente in tre su due materassi vicini; successivamente, basterà aggiungere una nuova struttura con rete e materasso e separare i due già esistenti, perché ognuno dorma per proprio conto.

La comodità dei modelli divisibili sta nel fatto che non c'è bisogno di alcuna particolare operazione complicata per separarli, perché si tratta di due strutture completamente indipendenti, ciascuna con la sua rete singola ed il proprio materasso. La praticità di una simile soluzione, quindi, è evidente e consente di sfruttare nella maniera più intelligente e razionale gli spazi a disposizione nella propria casa, in particolar modo in presenza di stanze di dimensioni piuttosto ridotte. Nella scelta di materiali, stili e colori, inoltre, non cambia assolutamente nulla rispetto ai modelli tradizionali, essendo possibile acquistare modelli divisibili classici, moderni, in legno, in metallo o rivestiti in pelle o tessuto.

Una soluzione intelligente e versatile

La scelta del particolare modello dipende dai gusti personali, poiché praticamente tutti gli stili e materiali ben si adattano alla soluzione divisibile. In particolare, per quanto riguarda la struttura, sono molto apprezzati i letti in legno massello o in legno multistrato di qualità, come quello di faggio. Questo materiale naturale e resistente, infatti, regala sempre una piacevole sensazione di calore e si adatta facilmente ai più diversi tipi di arredo. Inoltre il legno assicura, tradizionalmente, un'altissima longevità della struttura. D'altra parte, un modello in metallo, oltre ad incontrare le preferenze di una larga parte di pubblico, si presta più facilmente agli spostamenti necessari per unire o dividere le due metà.

La scelta della rete è, ovviamente, molto importante per garantire una qualità del sonno soddisfacente. Come di consueto, le reti a doghe sono, anche con riferimento a questo modello, tra le soluzioni più apprezzate, grazie alla loro certificata ergonomia, che permette al corpo di assumere la giusta posizione durante il sonno. Altrettanto importante è la scelta dei due materassi, che possono essere quelli tradizionali a molle o in lana o quelli più moderni in lattice, poliuretano o con tecnologia memory foam, per adattarsi naturalmente alla fisionomia di ciascuno.

Le strutture divisibili possono essere rivestite in pelle o in ecopelle, per ottenere un elegante aspetto sulla testata e sul giroletto, oppure in pratico tessuto. una soluzione molto apprezzata è quella delle reti divisibili a contenitore: in questo modo, ciascuna metà rappresenta un pratico spazio aggiuntivo dove depositare e conservare abiti, piumoni, pigiami e scatole varie, liberando prezioso spazio all'interno di armadi e comò. Il letto matrimoniale divisibile, quindi, è una soluzione in grado di assicurare la massima funzionalità e versatilità all'interno della vostra stanza.


Vai ai Letti Matrimoniali


  


Consigli per arredare la Camera da Letto: Letto matrimoniale divisibile, che idea! Consigli per arredare la Camera da Letto: Letto matrimoniale divisibile
Chiedi informazioni su Letto matrimoniale divisibile, che idea!
Nome
Telefono
Email
Acconsento al trattamento dei miei dati secondo l'informativa sulla privacy
 
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Nome
E-mail
Avendo letto l'informativa sulla privacy, acconsento al trattamento dei miei dati personali