»
»


Perché scegliere un letto in pelle per la camera da letto


Consigli per arredare la Camera da Letto: Perché scegliere un letto in pelle per la camera da letto Consigli per arredare la Camera da Letto: Particolare di un nostro letto in pelle


Per rendere calda ed accogliente, ma anche più intima e sofisticata la zona notte, i letti in pelle si rivelano l'elemento d'arredo in grado di conferire un valore aggiunto alla stanza. È innegabile che un letto rivestito in un materiale nobile e raffinato come la pelle concretizzi una perfetta liaison tra stile, comfort e praticità. Un giaciglio in pelle non solo rappresenta un alleato per un sonno ristoratore, ma con il suo design decisamente chic costituisce un lasciapassare di eleganza senza tempo. La gradevolezza estetica, indiscutibile punto di forza di questi articoli, non si pone però a discapito della comodità: l'utilizzatore potrà contare su un supporto morbido ed estremamente durevole che è garanzia di igiene e di praticità e, grazie alla disponibilità di appositi kit per la pulizia della pelle, anche la cura del letto diviene semplice, comoda e veloce.

Quali sono le caratteristiche distintive di un letto avvolto da un raffinato rivestimento in pelle? Basta osservarlo per coglierne l'appeal e la sobrietà, sinonimi di una evidente bellezza non ostentata. E basterà adagiarsi per apprezzare quella indescrivibile sensazione di benessere e di total relax che solo un materiale morbido e traspirante come la pelle sa regalare.

La proposta di letti realizzati in pelle da Letti Santambrogio è alquanto varia e permette di individuare facilmente il modello più in linea con le personali esigenze di gusto e di spazio: scegliendo la giusta linea e un'adeguata nuance, il letto si integra pienamente nell'ambiente circostante e contribuisce a renderlo speciale. Un letto imbottito in pelle sia nella testata che nella struttura perimetrale che circonda le doghe si trasforma in un elemento scenografico ed ornamentale. La testata può essere rivestita con della pelle liscia o intrecciata oppure può venire arricchita da sfondi-piega decorativi oppure può presentarsi trapuntata con lavorazione a capitonné e con il rivestimento totalmente sfoderabile. Il piano di riposo è disponibile con doghe regolabili, con movimento elettrico o elettrico-manuale oppure con un pratico contenitore salvaspazio.

I modelli con cuscini in pelle sollevabili per accogliere il guanciale si connotano per un design minimal-chic, mentre le versioni con i pannelli paravento conferiscono imponenza al letto. Le nuance chiare donano luminosità alla stanza e sono preferibili in una location arredata in stile moderno, mentre le tonalità più calde e vivide regalano charme ad un ambiente più classico. Nonostante il trascorrere del tempo, un letto in pelle conserva inalterato il suo fascino senza tempo!

Vedi tutti i Letti in Pelle


  


Consigli per arredare la Camera da Letto: Perché scegliere un letto in pelle per la camera da letto Consigli per arredare la Camera da Letto: Particolare di un nostro letto in pelle
Chiedi informazioni su Perché scegliere un letto in pelle per la camera da letto
Nome
Telefono
Email
Acconsento al trattamento dei miei dati secondo l'informativa sulla privacy
 
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Nome
E-mail
Avendo letto l'informativa sulla privacy, acconsento al trattamento dei miei dati personali