»
»


La convenienza del letto estraibile per la camera da letto


Consigli per arredare la Camera da Letto: La convenienza del letto estraibile per la camera da letto Consigli per arredare la Camera da Letto: comodo per la camera da letto Consigli per arredare la Camera da Letto: rifiniture eleganti e fatte a mano


Tra le soluzioni d'arredo che consentono un razionale sfruttamento degli spazi a disposizione figurano senza dubbio i letti estraibili. Questa pratica soluzione, infatti, assicura la possibilità di ottimizzare la distribuzione dell'arredo in camera da letto, offrendo la possibilità di godere di un'adeguata metratura libera durante la giornata. La rete estraibile, infatti, quando non viene utilizzata è alloggiata per intero sotto la rete di un altro letto, che per tale motivo occupa il minimo spazio all'interno della stanza. In tal modo, è possibile muoversi in assoluta comodità nella camera e aggiungere elementi utili come una scrivania e una sedia, che in presenza di un modello a struttura fissa difficilmente si potrebbero inserire.

La notevole diffusione di questo tipo di composizione ha contribuito allo sviluppo della relativa tecnologia, che oggi è in grado di assicurare la massima facilità delle operazioni di estrazione della seconda rete e il suo reinserimento a scomparsa dopo l'utilizzo. Solitamente il meccanismo di estrazione si avvale di sistemi scorrevoli e di gambe pieghevoli, che in alcuni modelli sono raddrizzabili grazie al comodo funzionamento pneumatico dei pistoni a gas che minimizzano lo sforzo necessario all'estrazione di rete e materasso.

Praticità, stile e massima funzionalità

La seconda rete può essere completamente estraibile e collocabile in un qualsiasi punto della stanza, grazie alle pratiche ruote agganciate alle gambe della struttura. In alternativa, il secondo materasso va a combaciare con il primo, creando una soluzione versatile e molto pratica, che si presta perfettamente come idea d'arredo sia per la stanzetta dei bambini, sia per la stanza degli ospiti, componendo un vero e proprio letto matrimoniale. In quest'ultimo caso, la scelta più indicata è quella di acquistare un divano con rete estraibile, in modo tale che di giorno la stanza possa trasformarsi a tutti gli effetti in un ambiente living.

Solitamente le dimensioni della seconda rete e del suo materasso sono identiche a quelle standard, ma alcuni modelli possono prevedere, per garantire la funzionalità del meccanismo di estrazione, un materasso leggermente ribassato. In ogni caso la praticità è assicurata, sia se si sceglie questa soluzione come stanza per gli ospiti, sia nel contesto di una cameretta per bambini, dove le idee di arredo davvero non mancano: per la camera dei ragazzi, infatti, c'è solo l'imbarazzo della scelta tra i modelli come letto singolo con secondo letto estraibile, potendosi optare per soluzioni combinate con cassettoni, soppalchi ed accessori vari.

Vai ai Letti Estraibili


  


Consigli per arredare la Camera da Letto: La convenienza del letto estraibile per la camera da letto Consigli per arredare la Camera da Letto: comodo per la camera da letto Consigli per arredare la Camera da Letto: rifiniture eleganti e fatte a mano
Chiedi informazioni su La convenienza del letto estraibile per la camera da letto
Nome
Telefono
Email
Acconsento al trattamento dei miei dati secondo l'informativa sulla privacy
 
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Nome
E-mail
Avendo letto l'informativa sulla privacy, acconsento al trattamento dei miei dati personali