»
»


Letto contenitore per arredare una camera piccola


Consigli per arredare la Camera da Letto: Letto contenitore per arredare una camera piccola Consigli per arredare la Camera da Letto: testata del letto


In una ambiente notte dalle dimensioni contenute il letto contenitore è la soluzione ideale dove riporre tutto ciò che altrimenti non troverebbe posto neanche all'interno dell'armadio. Perfetto per il cambio stagione, per conservare i cuscini, per tenere in ordine ma sempre a portata di mano la biancheria, e per nascondere mille altre cose, questo speciale e comodo contenitore permette di risolvere molte problematiche causate dalla mancanza di spazio. La possibilità di inserire nella camera un contenitore che fornisce maggiore spazio rende più facile gestire l'intera stanza, e per questo deve essere scelto con molta cura. Inoltre, anche la posizione dove allocarlo va ponderata in tutte le sfaccettature, per consentire ampia libertà di movimento.

Di solito la soluzione ideale è collocarlo in posizione centrale, con la testiera appoggiata al muro, in modo da avere i laterali liberi per poter scendere anche di notte. Sulla parete superiore, si può collocare un quadro piuttosto grande per dare un senso di ampiezza alla stanza. Anche per la scelta dell’armadio, per muoversi con facilità all'interno di una stanza da letto di dimensioni contenute, è bene optare per un armadio con ante scorrevoli, così da non avere il problema di aprire le ante e rimanere bloccati. Anche una piccola cabina armadio sarebbe perfetta, da creare solo se vi è lo spazio necessario dove allocarla. Un altro accessorio da scegliere con cura è lo specchio: infatti, lo specchio ideale per una camera piccola è uno specchio di medie dimensioni, adatto alla stanza e da abbinare nella colorazione preferita. Molto belle le nuove proposte di specchi dalle forme geometriche, che creano interessanti e originali giochi di luci che ampliano le dimensioni della stanza e la rendono luminosa, regalandole anche un senso di profondità.

Creare un ambiente notte armonioso dipende da tanti fattori: oltre agli arredi, ai letti e agli accessori, anche le tende e la tinta delle pareti contribuisce a rendere la stanza piacevole e rilassante.

Dormire in un ambiente dove tutto è ben coordinato rilassa la mente e contribuisce a diminuire anche la stanchezza fisica. Tutto il corpo di solito trae beneficio da un ambiente circostante luminoso e rilassante, e per questo la prima cosa da fare è organizzare l’intero ambiente è quella di riflettere bene sulle numerose soluzioni proposte. A partire dalla cameretta dei ragazzi, tutto deve essere coordinato bene, dall'armadio alle suppellettili, alle tende. Evitare di creare confusione con mobili inservibili, piuttosto scegliere invece quelli indispensabili, soprattutto se si ha poco spazio. Infatti, ammassare una stanza piccola con tanti mobili contribuisce solo a creare confusione e disordine. Pochi elementi e di colori neutri hanno l’effetto di rendere più ampia la stanza: se a questo si aggiunge la tenda colorata in tono e un armadio con chiusura a scomparsa il gioco è fatto.

La stanza sarà ugualmente comoda e vi sarà abbastanza spazio per muoversi, per riporre un comodino o una scrivania, magari collocata vicino alla finestra, per una maggiore funzionalità. Anche per posizionare la scrivania occorre recuperare spazio all'interno della stanza, quindi la migliore soluzione è quella di optare per una scrivania a muro e collocarvi sopra delle mensole. In questo modo è possibile creare una piccola libreria considerato che lo spazio è esiguo e non ci sarebbe altri luoghi dove piazzarla. Anche una scrivania con cassetti laterali è un’ottima scelta ed è perfetta per conservare oggetti, riviste e libri di ogni genere, per facilitare la ricerca di ciò che serve e per tenere in ordine agende, prodotti di cancelleria, spillatrici e tanto altro. E per finire, non può mancare uno dei letti con contenitore più innovativi che esistono sul mercato per completare la stanza.

Vai ai Letti Contenitore


  


Consigli per arredare la Camera da Letto: Letto contenitore per arredare una camera piccola Consigli per arredare la Camera da Letto: testata del letto
Chiedi informazioni su Letto contenitore per arredare una camera piccola
Nome
Telefono
Email
Acconsento al trattamento dei miei dati secondo l'informativa sulla privacy
 
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Nome
E-mail
Avendo letto l'informativa sulla privacy, acconsento al trattamento dei miei dati personali