»
»


Letto a scomparsa: l'arredo essenziale per ogni salotto


Consigli per arredare la Camera da Letto: Letto a scomparsa: l'arredo essenziale per ogni salotto Consigli per arredare la Camera da Letto: letto a scomparsa matrimoniale


Un amico che arriva senza preavviso, i genitori in visita, un compagno di scuola dei propri figli. Avere un letto a scomparsa nel quale far dormire gli ospiti può rivelarsi una grande comodità. Non tutti, infatti, hanno la possibilità di creare una stanza da dedicare esclusivamente a chi arriva all'improvviso e si ferma soltanto una o due notti. Questo tipo di soluzione diventa, dunque, la più funzionale ed efficace per risparmiare spazio e rimanere sempre ospitali.

Le innovazioni tecnologiche nel settore dell'arredamento hanno studiato soluzioni pratiche, capaci di poter essere utilizzate con facilità e maneggiate anche dai bambini. In questo modo non sarà necessaria la supervisione di un adulto e il tutto potrà essere effettuato con velocità e comodità.

La vita è imprevedibile e, dunque, è consigliabile prevedere eventuali contrattempi futuri scegliendo per il proprio salotto un mobile a scomparsa di questo tipo e non dover dire, in futuro, "se lo avessi saputo..."
Non serve necessariamente dover preparare lenzuola e coperte a ogni utilizzo: i meccanismi di cui sono dotati molti di questi letti sono stati strutturati in modo da poter accogliere tutto il set tessile e poter, con un semplice gesto, aprire, coricarsi, dormire e alla fine dell'utilizzo richiudere tutto.

Il letto che soddisfa le esigenze personalizzate

Questo tipo di mobile a scomparsa diventa ancora più utile quando si ha una famiglia numerosa e si vive in una casa dalle dimensioni ridotte. Trovare la disponibilità per tutti non è sempre facile e questo piccolo rifugio può nascondersi dietro una finta parete attrezzata, sotto un altro materasso, dentro un mobile o, nelle soluzioni più eccentriche e personalizzate, la struttura può anche tirarsi giù dal tetto.

Spesso si pensa che un divano capace di ribaltarsi e distendersi risultando a una, una e mezza o due piazze possa essere più funzionale ma, analizzando lo spazio e valutando le esigenze e il benessere di chi dorme, la realtà appare ben diversa. Seppur comoda l'imbottitura di un divano non può rivelarsi la stessa di quella di un materasso. Questo è dettato dalla necessità di ripiegarsi su sé stesso e dall'usura dovuta all'utilizzo come seduta. Un materasso, anche se sottile, garantirà un riposo più piacevole e il benessere fisico lungo tutta la colonna vertebrale.

Divani o mobili di giorno e letti a scomparsa di notte: un modo per rendere il salotto funzionale, accogliente e saper abbinare l'arredo con stile.



Vai ai Letti a Scomparsa


  


Consigli per arredare la Camera da Letto: Letto a scomparsa: l'arredo essenziale per ogni salotto Consigli per arredare la Camera da Letto: letto a scomparsa matrimoniale
Chiedi informazioni su Letto a scomparsa: l'arredo essenziale per ogni salotto
Nome
Telefono
Email
Acconsento al trattamento dei miei dati secondo l'informativa sulla privacy
 
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Nome
E-mail
Avendo letto l'informativa sulla privacy, acconsento al trattamento dei miei dati personali