»
»


Letto a scomparsa per l'arredamento open space


Consigli per arredare la Camera da Letto: Letto a scomparsa per l'arredamento open space Consigli per arredare la Camera da Letto: letto estraibile affiancabile con la stessa altezza Consigli per arredare la Camera da Letto: possibilità di trasformarlo in letto matrimoniale Consigli per arredare la Camera da Letto: il divano diventa un comodo letto matrimoniale


Il letto a scomparsa è una grande risorsa salvaspazio, per tutti coloro che abbiano la necessità di aggiungere, a casa propria, uno o più posti per la notte, al di fuori dalle stanze in cui sarebbe possibile tenerli nascosti agli occhi di amici e parenti in visita. Perchè, diciamocelo: non è bello far trovare il proprio giaciglio sfatto nel salotto di casa, o nell'open space. Questo tipo di soluzione, invece, risolve il problema in maniera eccellente, perchè, trasformandosi immediatamente in qualcos'altro, riesce, non solo a creare ordine immediatamente ma, anche nuovi spazi lì dove prima non ce n'erano.
Esiste un'infinità di soluzioni a scomparsa: ci sono i letti a scomparsa che vengono fuori dalle librerie e che, una volta richiusi, tornano a svolgere il loro ruolo; tutto quello che dovrete fare, è ricordarvi di svuotare le (ma in genere sono solo un paio) mensole, prima di tirare giù il vostro letto.

Un altro "nascondiglio" molto diffuso per rete e materasso, è l'armadio: in questo caso, si solleveranno in tutta la loro lunghezza per trasformarsi nella parete anteriore del mobile, ripiegando su se stesso i piedi che, scompaiono o ne diventano una parte decorativa.
E non si pensi che sia tutto qui! Le brande possono uscire anche da scrivanie o mobili bassi e, per le case più futuristiche, calare dal soffitto o nascondersi nel pavimento... ma non tutti hanno una casa che si adatti a quest'ultima tipologia, letteralmente, invisibile.

Per chi abbia una casa normale e non voglia rinunciare ad un bello e comodo sofà, nel proprio open space, la scelta ottimale, e mai inflazionata, del divanoletto. Anche qui le combinazioni sono molte: si possono scegliere quelli a due posti, che nascondono la branda, ripiegata su stessa, sotto i cuscini, oppure quelli con penisola che, una volta tolti i braccioli, diventano un comodo posto notte ad una piazza. Alcune soluzioni per la notte, offrono la possibilità di unire le due precedenti, per avere la comodità delle due piazze: da sotto i cuscini, fuoriesce una branda che, accostandosi alla penisola, dà la possibilità di avere un giaciglio ad una piazza ed uno a due piazze, all'interno dello stesso giaciglio, semplicemente, tirando fuori, o meno, la branda inclusa.

Una soluzione più compatta, è offerta dai letti a cassettoni, nei quali, basta tirare un cassetto da sotto come il letto a scomparsa Roma di Letti Santambrogio per avere un posto in cui ospitare qualche amico e spingerlo, per nasconderlo in un attimo quando il vostro ospite andrà via il mattino dopo.

Un prodotto, che offre mille e una possibilità.

Chi stia valutando di fare un acquisto in questa ampia categoria di complemento d'arredo, non deve privarsi di alcun confort, poichè esiste un'infinità di combinazioni: dal materasso singolo, al matrimoniale, passando per quello ad una piazza e mezza. E non esistono più, nemmeno i problemi di un tempo legati alle misure, i prodotti moderni sono più ampi, lunghi e confortevoli, proprio come quelli realizzati per le gli spazi notte più tradizionali.

E se a qualcuno, sia tornato in mente lo scomodissimo letto della zia, con le molle che saltano e si infilzano nella schiena, che lo scordi, pure! Negli attuali e tecnologici giacigli, di questo tipo, vengono inseriti materassi oltre che comodi, pure funzionali: è possibile acquistarli in lattice, in memory foarm, a molle e, più in generale, di tutti quei materiali che vengono utilizzati dai produttori per fabbricare i materassi destinati alle moderne alcove. Stesso discorso vale per le reti: quasi tutti i prodotti offerti dal mercato dei complementi d'arredo, montano quelle ortopediche dotate di doghe. il materiale di queste, ne farà variare il prezzo.



Vai al catalogo dei Letti a Scomparsa


  


Consigli per arredare la Camera da Letto: Letto a scomparsa per l'arredamento open space Consigli per arredare la Camera da Letto: letto estraibile affiancabile con la stessa altezza Consigli per arredare la Camera da Letto: possibilità di trasformarlo in letto matrimoniale Consigli per arredare la Camera da Letto: il divano diventa un comodo letto matrimoniale
Chiedi informazioni su Letto a scomparsa per l'arredamento open space
Nome
Telefono
Email
Acconsento al trattamento dei miei dati secondo l'informativa sulla privacy
 
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Nome
E-mail
Avendo letto l'informativa sulla privacy, acconsento al trattamento dei miei dati personali