»
»


Letti a scomparsa la soluzione creativa per tutti gli spazi


Consigli per arredare la Camera da Letto: Letti a scomparsa la soluzione creativa per tutti gli spazi


Una delle sfide dell'arredamento attuale è riuscire a coniugare spazio e design, ovvero escogitare soluzioni d'arredo in grado di ottimizzare in modo originale e creativo la realtà in cui si vive.
Le nuove soluzioni abitative, infatti, propongono sempre più spesso aree ridotte dedicate alla zona notte per regalare, invece, maggior respiro ai soggiorni ed alle cucine. Inoltre può insorgere la necessità di dover adibire lo stesso vano a funzioni differenti: per esempio, la stessa camera, destinata ad accogliere gli ospiti durante una visita, può essere usata come studiolo nella vita di tutti i giorni.
In questi casi un letto a scomparsa risulta essere la soluzione d'arredo più efficace e funzionale per razionalizzare lo spazio senza dover, per questo, rinunciare alla bellezza e alla confortevolezza della tua casa: esso, infatti, può essere preparato prontamente qualora ce ne sia il bisogno, senza particolari sforzi! Però risulterà altrettanto facile trasformarlo in un mobile a parete quando non sarà più necessario il suo utilizzo, riguadagnando quindi tutto lo spazio calpestabile cui, altrimenti, avreste dovuto rinunciare. Il tutto è composto all'insegna del più curato design, in modo tale che, una volta chiuso, il letto a scomparsa divenga parte integrante dell'ambiente abitativo.

Uno dei momenti più critici che si incontra arredando un'abitazione, è pensare alla camera dei bambini! Le loro necessità di riposo, di studio, di svago devono trovare espressione in uno spazio spesso piuttosto ridotto: è proprio in questa situazione, quindi, che diventa essenziale progettare l'area a loro dedicata nel miglior modo possibile. La faccenda diviene ancora più complicata, però, quando la stanza dev'essere condivisa tra fratelli! Per scongiurare il rischio di sprofondare nel caos più completo sarà necessario sottoporre ogni mobile ed ogni arredo ad un'organizzazione studiata ed efficace. Sicuramente l'idea più vantaggiosa in tal senso è di affidarsi a dei moduli componibili, in modo tale che lo stesso spazio possa piegarsi alle esigenze più disparate.
A questo scopo Letti Santambrogio mette a disposizione la propria esperienza nel mondo delle camere da letto: offre, infatti, una vasta gamma di soluzioni in grado di offrire tutto lo spazio di cui la creatività dei bambini ha bisogno. Grazie ai suoi letti singoli a scomparsa, quindi, arredare e mantenere ordinata la stanza destinata ai più giovani sarà un vero e proprio gioco da ragazzi e sarà possibile trasformare tale necessità in una virtù.

Vedi tutti i Letti a Scomparsa


  


Consigli per arredare la Camera da Letto: Letti a scomparsa la soluzione creativa per tutti gli spazi
Chiedi informazioni su Letti a scomparsa la soluzione creativa per tutti gli spazi
Nome
Telefono
Email
Acconsento al trattamento dei miei dati secondo l'informativa sulla privacy
 
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Nome
E-mail
Avendo letto l'informativa sulla privacy, acconsento al trattamento dei miei dati personali