»
»


Come scegliere il materasso giusto per il mal di schiena


Consigli per arredare la Camera da Letto: Come scegliere il materasso giusto per il mal di schiena Consigli per arredare la Camera da Letto: materasso ortopedico Consigli per arredare la Camera da Letto: materasso a molle insachettate


Il mal di schiena colpisce sempre all’improvviso e spesso rende la vita impossibile o comunque difficile a chiunque soffra di ricorrenti dolori che tendono nella maggior parte dei casi ad acutizzarsi a inizio e fine giornata. Quali sono le cause di questo odioso disturbo del quale soffrono tanti individui e non solo in età avanzata? Se da un lato non ci sono dubbi sul nesso diretto tra determinati tipi di lavoro, in particolare quelli di fatica e attività sedentarie, dall’altro è fuori discussione la grave ricaduta sull’assetto della zona lombare o cervicale di una posizione sbagliata durante le ore notturne. In parole povere, la scarsa qualità dei materiali delle componenti interne di un letto utilizzato per anni e anni incidono in misura significativa sulla tenuta della schiena.

Le conseguenze a volte sono difficilmente rimediabili, a meno di scelte radicali della persona la cui salute rischia di subire sensibili danni in mancanza di radicali contromisure. Non esistono esercizi di riabilitazione e rimedi pronto uso efficaci quanto un bel materasso ortopedico, su misura per le particolari caratteristiche del soggetto (giovane o anziano) chiamato a prendere provvedimenti tempestivi a protezione della propria colonna vertebrale. Prima che le criticità posturali aumentino d’intensità fino a diventare croniche, il ricorso ai consigli di esperti di tecnologia del sonno è sicuramente necessario.

Studi scientifici di comprovata attendibilità hanno di recente dimostrato, anzi confermato, che dormire su strutture di alta qualità ben armonizzate al corpo, studiate appositamente per garantire il massimo comfort senza risultare eccessivamente dure né troppo morbide, fa da ideale antidoto contro ogni genere di problema legato all’errato posizionamento del corpo nelle ore di riposo. L’impatto delle cattive abitudini sul fisico può essere a dir poco pesante, specialmente quando si tratta di movimenti che riguardano la vita di tutti i giorni come nel caso del sonno: basta informarsi, magari con un semplice giro dei siti web più autorevoli in materia di salute, per capire quanto tempo un comune mortale trascorre in media a letto.

Per valorizzare al meglio un buon materasso a molle, scelto con criterio facendo sempre attenzione al rapporto tra qualità e prezzo alla luce delle specifiche esigenze del diretto interessato, occorre avere a disposizione una rete di adeguata qualità e le ottime doghe in legno attualmente sul mercato in questo senso offrono le più ampie garanzie possibili sia in termini di ventilazione, che di traspirabilità dei materiali e durata nel tempo del prodotto.

Vedi tutti i Materassi


  


Consigli per arredare la Camera da Letto: Come scegliere il materasso giusto per il mal di schiena Consigli per arredare la Camera da Letto: materasso ortopedico Consigli per arredare la Camera da Letto: materasso a molle insachettate
Chiedi informazioni su Come scegliere il materasso giusto per il mal di schiena
Nome
Telefono
Email
Acconsento al trattamento dei miei dati secondo l'informativa sulla privacy
 
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Nome
E-mail
Avendo letto l'informativa sulla privacy, acconsento al trattamento dei miei dati personali