»
»


Come scegliere il letto singolo


Consigli per arredare la Camera da Letto: Come scegliere il letto singolo Consigli per arredare la Camera da Letto: letto singolo Lugano


La scelta del letto singolo richiede grande attenzione e riflessione, visto che questo elemento della zona notte è molto più di un arredo e rappresenta il sistema di riposo in cui rilassarsi e dormire per diverse ore. Oltre all'aspetto estetico, la sua scelta va fatta in funzione di altre caratteristiche come dimensioni, materiali, testata, pediera ed ulteriori funzioni aggiuntive date da modelli di ultima generazione. Per prima cosa deve essere comodo, dotato di rete ortopedica, materasso anallergico e le sue dimensioni devono essere adeguate al resto della stanza.

La scelta dei materiali è praticamente vastissima e si può optare per il legno, per i materiali tessili e in pelle, questi ultimi con formule antimacchia e di facile manutenzione. Un letto sfoderabile è senza dubbio una soluzione molto pratica che consente di lavare il rivestimento e tenerlo sempre impeccabile. Altre soluzioni di tendenza sono anche le testiere in ottone e ferro battuto, nettamente più costose perché spesso realizzati artigianalmente e sottoposti a una serie di finiture piuttosto complesse. La scelta del materiale va fatta chiaramente in base allo stile della stanza, tenendo conto anche dei colori degli altri arredi e cercando di ottenere un risultato che conferisca all'insieme un look armonioso.

La cura degli arredi e in particolare del sistema di riposo preferito è un fattore determinante nella realizzazione di una camera che risulti non solo piacevole dal alto estetico ma anche estremamente funzionale.

Nonostante la funzione del cassettone sia considerata un’invenzione moderna, in realtà la sua creazione risale a tempi antichi. Infatti, pare che l’uso del cassettone erano già diffuso nell'Italia Centrale nel Trecento. Ad oggi, la necessità di ottimizzare gli spazi anche nelle camere singole ha portato alla creazione di letti adatti a rendere comode le stanze, aiutando a mantenerle in ordine: quale migliore soluzione del cassettone? Ecco quindi il grande ritorno dei cassettoni posti sotto la rete, realizzati con aperture moderne e molto semplici, dotati di grandi spazi per contenere coperte, cuscini, valigie, biancheria e anche diversi oggetti che altrimenti sarebbero d’ingombro nella stanza e ostruirebbero gli armadi.

Ad oggi la sua diffusione si è ampliata proprio per la capacità di assolvere alla mancanza di spazio, ma molto spesso la scelta è dettata dal gusto estetico e dalla comodità. Inoltre, il cassettone, grazie alla sua conformazione, risalta al centro della stanza e proprio per questo la scelta e il colore del materiale del sistema riposo permette di realizzare splendidi coordinati con tende, arredi e colori delle pareti. Il letto singolo con cassettone di Letti Santambrogio rappresenta una soluzione ideale per arredare stanze piccole con gusto e comfort.


Vai ai Letti Singoli


  


Consigli per arredare la Camera da Letto: Come scegliere il letto singolo Consigli per arredare la Camera da Letto: letto singolo Lugano
Chiedi informazioni su Come scegliere il letto singolo
Nome
Telefono
Email
Acconsento al trattamento dei miei dati secondo l'informativa sulla privacy
 
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Nome
E-mail
Avendo letto l'informativa sulla privacy, acconsento al trattamento dei miei dati personali