»
»


Consigli ad un single su come arredare la camera da letto


Consigli per arredare la Camera da Letto: Consigli ad un single su come arredare la camera da letto Consigli per arredare la Camera da Letto: testata imbottita


La camera da letto ideale di un single? Accogliente e ordinata, simpatica e perfino sorprendente! Il letto con contenitore è uno dei segreti per renderla anche funzionale, senza troppi accorgimenti salvaspazio che potrebbero farla sembrare il magazzino di un supermercato!

Ma il cuore della casa è la cucina o la camera da letto? La risposta è che tutta la casa è un grande cuore, e ogni locale pulsa e respira insieme agli altri. La camera da letto è più vicina al modo di essere, rispecchia la parte più nascosta che non sempre si rivela agli altri. La privacy riservata al bagno, considerato una piccola beauty farm domestica, rimanda a concetti come pulizia, relax e benessere fisico e mentale. L'intimità della camera da letto è legata al riposo e al sogno, alla meditazione, al dialogo con sé stessi e al recupero delle energie.

Arredarla equivale a dipingere un quadro, a comporre una canzone o scrivere una bella poesia: l'importante è sentire un'attrazione per quella che diventerà un'isola del tesoro! Lo spazio a disposizione è l'unica limitazione di cui si deve tener conto. La qualità della rete e del materasso è invece al primo posto della classifica dei requisiti che una camera da letto deve possedere.

Secondo il Feng Shui, la camera da letto è il luogo più importante dell'abitazione. La sua dote principale? L'ordine e, di conseguenza, un arredo semplice e sobrio che lasci spazio ai pensieri e alle emozioni.

Essenzialità non equivale, però, ad ambiente povero, triste e freddo: colori pastello alle pareti, tende e cuscini sono il panorama invitante che comprende un solido e capiente armadio, i necessari comodini e la cassettiera per le camicie, l'intimo e gli altri accessori fashion. Se lo spazio non permette di allargarsi come piovre, allora è possibile sistemare l'armadio in corridoio, con l'accortezza di sceglierlo poco profondo, alto, con anta scorrevole e ornato di specchio total body.

La creatività e la fantasia personale saranno la guida per scegliere lenzuola e copriletto nei colori preferiti, senza farsi condizionare dalla moda del momento. I punti luce come il lampadario e le abat-jour non sono elementi secondari, ma tessere del mosaico variegato che esprime il carattere e la personalità dell'individuo. I cataloghi di mobili online facilitano la visione di stili e composizioni tra cui privilegiare quello che attira e convince. Mai arrendersi dopo poche opzioni di scelta, ma navigare a vele spiegate nel mare delle offerte di arredamento!

Il punto di forza? I letti con contenitore, la soluzione pratica e di design che inventa lo stile della camera da letto.

Vai ai Letti Contenitore


  


Consigli per arredare la Camera da Letto: Consigli ad un single su come arredare la camera da letto Consigli per arredare la Camera da Letto: testata imbottita
Chiedi informazioni su Consigli ad un single su come arredare la camera da letto
Nome
Telefono
Email
Acconsento al trattamento dei miei dati secondo l'informativa sulla privacy