»


Consigli per arredare la Camera da Letto


Arredare la camera da letto può essere davvero piacevole e soddisfacente, essendo il luogo più intimo e privato della casa, che rispecchia la propria personalità. Dal colore delle pareti, alle foto appese al muro, tutto racconta di noi. E’ un rifugio, un luogo accogliente dove ci si riposa e si ama anche trascorrere tempo in assoluta tranquillità. Per questo è bene che sia confortevole, funzionale e dotata di tutti i comfort.

La scelta del mobilio, dei toni e dello stile, combinandosi creano diverse soluzioni, adattabili a qualsiasi gusto e disponibilità di spazio. Colori neutri e luminosi, finiture di pregio, mobili artigianali finemente intarsiati, sono elementi chiave di un arredo classico e senza tempo, per chi ama uno stile elegante e raffinato, che non passa mai di moda. I toni tenui, dal bianco al beige, passando per il grigio tortora, applicabili alle pareti ma anche per i complementi d’arredo, sono rilassanti e aumentano la spazialità. Scegliendo maxi cuscini, coperte e piumoni variopinti è possibile aggiungere anche un tocco di colore. Armadi, letti e cassettiere possono essere abbinati seguendo le stesse linee e materiali, oppure mixati per ottenere un contrasto di tendenza, per una scelta più contemporanea. I materiali che vanno per la maggiore sono il legno, il vetro ma anche il laccato lucido.

Il letto è il principale responsabile del proprio riposo, perciò alla sua scelta va dedicata un’attenzione maggiore. Il materasso deve risultare confortevole e capace di sostenere il peso senza affossarsi. Per quanto riguarda l’estetica, la gamma di opzioni, offerta da Letti Santambrogio è vasta: con testiera imbottita in tessuto dai toni pastello, oppure in pelle capitonnè, più sfiziosa e raffinata. Avete la possibilità di scegliere tra letti matrimoniali, singoli, a scomparsa, o con vano contenitore se necessitate di maggior spazio.

L’armadio è un altro elemento chiave della stanza da letto. I più moderni sono funzionali, dotati di cassetti e scomparti, in modo tale da organizzare in maniera razionale vestiti, biancheria e lenzuola, ed al contempo arredano con gusto l’ambiente. Scegliete la tipologia del guardaroba e il meccanismo di apertura a seconda della metratura della vostra camera, che dovete premurarvi di misurare prima di procedere all’acquisto, per verificare che si integri alla perfezione nel punto in cui volete collocarlo. Se desiderate, potete anche creare un piccolo angolo relax per dedicarvi alla lettura, sistemando una comoda poltrona, magari accanto alla finestra. Qualunque stile preferiate, fate in modo che l’arredamento della camera da letto crei un ambiente caldo, accogliente e rilassante.


1 2 3 »
1 2 3 »
Presenti: 25 Consigli per arredare la Camera da Letto
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Nome
E-mail
Avendo letto l'informativa sulla privacy, acconsento al trattamento dei miei dati personali